Home
ERSU pubblicate le graduatorie
Scritto da A.I.S.A.   
martedì 10 novembre 2009

Sono stati pubblicate le graduatorie dei benefici erogati dall'ERSU, ente per il diritto allo studio.

Gli studenti vincitori o idonei sospesi devono chiarire la loro condizione entro e non oltre il 30/11/09 pena esclusione dai benefici, tranne gli studenti sospesi per la matricola, i laureandi e i sospesi non laureati.

I laureandi devono comunicare l’eventuale laurea o iscrizione entro il 30/04/2010.

Si ricorda agli studenti idonei e vincitori di borsa di studio che per passare a Fuori Sede bisogna consegnare la “dichiarazione di locazione” entro e non oltre il 31 Dicembre 2009.


 
Pubblicato il bando Part-time
Scritto da A.I.S.A.   
martedì 10 novembre 2009

è stato pubblicato il bando part-time dell'Università di Palermo, la scadenza di presentazione è il 7 dicembre 2009

scarica il bando

scarica il modulo


 
proroga della scadenza per le iscrizioni
Scritto da A.I.S.A.   
venerdì 06 novembre 2009
L’Ateneo di Palermo proroga il termine di scadenze per le iscrizioni agli anni successivi al primo, anche per gli studenti fuori corso. La prima rata di tasse e contributi potrà essere pagata entro il 20 novembre senza il pagamento della mora, e fino al 31 dicembre con la mora. La seconda rata di tasse e contributi dovrà essere corrisposta entro il 29 gennaio 2010, e successivamente bisognerà pagare l’indennità di mora. “La decisione – si legge nel decreto firmato dal rettore Roberto Lagalla – è stata assunta a seguito delle molte segnalazioni di studenti che non si erano iscritti entro i termini previsti”.
 
Ricordando Pasquale Culotta
Scritto da A.I.S.A.   
venerdì 06 novembre 2009

 Ricordando Pasquale Culotta
l'architetto
lo studioso
l'uomo

Cefalù 9 novembre 2009

 

scarica il programma

 

 

 

 

 


 
Petizione per apertura biblioteca fino alle 24.00
Scritto da A.I.S.A.   
mercoledì 04 novembre 2009

Si puo sottoscrivere la petizione per richiedere l'apertura delle biblioteche centrali delle Facoltà fino alle 24 presso le biblioteche centrali ddelel facoltà di Architettura, di Ingegneria e di Giurisprudenza e presso lao spazio autogestito sede di AISA


 
Avviso per tutti gli studenti F.C. di tutti i C.d.L.
Scritto da A.I.S.A.   
mercoledì 04 novembre 2009

siamo riusciti a far attivare la procedura per l'attivazione della sessione straordinaria degli esami per i fuori corso per il mese di dicembre!!!!!

Per la richiesta degli appeli straordinari bisogna rivolgersi presso la segreteria didattica (corpo centrale II° piano) entro lunedi 30 novembre per le prenotazioni.

Ricordiamo che come da delibera del consiglio di facoltà dello scorso anno i docenti sono obbligati ad attivare l'appello.


 
Sospensione lezioni
Scritto da A.I.S.A.   
mercoledì 04 novembre 2009

Oggi è stato comunicato dalla presidenza della Facoltà che, diversamente da quanto comunicato ieri, nella settimana delle lauree sono state sospese le lezioni per tutti gli anni!

Si avvisano gli studenti di tutti i corsi di laurea che nella settimana delle lauree 9 - 13 novembre verranno sospese le attività didattiche per tutti gli anni di corso ad eccezione dei primi anni dei corsi di laurea triennali e magistrale a ciclo unico.
Giovedì 12 novembre tuttavia le lezioni saranno sospese per tutti


 
Seminario di Francesco Indovina
Scritto da A.I.S.A.   
domenica 01 novembre 2009

Scarica Manifesto

"La metropolizzazione del territorio, tra necessità, disastri e opportunità. Qualificazione e recupero del territorio-città"

del prof. Francesco Indovina

la lezione, organizzata all'interno del corso di Recupero e Riqualificazione Territoriale, Ambientale e Urbana della professoressa Flavia Schiavo, avrà luogo giorno 2 Novembre 2009, alle ore 8:30, presso la Facoltà di Architettura.

L'aula assegnata al corso è la C.04 ma in caso di spazio insufficiente, la lezione si sposterà in Aula proclamazioni, detta anche spazio lauree, al IV piano del "Corpo Centrale"


 
Scadenza Pagamenti tasse
Scritto da A.I.S.A.   
venerdì 30 ottobre 2009

Pagamento tasse di iscrizione, la scadenza di pagamento è entro oggi (30 0ttobre), i moduli si possono consegnare alla segreteria (ed.3) successivamente.

Pagamento modulo domanda di passaggio corso di laurea (passaggio di ordinamento DM270) la scadenza per il pagamento e per la consegna di tutta la documentazione è stata prorogata al 13 novembre. Ricordiamo agli studenti interessati al passaggio che  devono comunque prima consegnare in segreteria (ed.3)  moduli di iscrizione all'anno accademico in corso per sbloccare la pratica.


 
AVVISO PER I LAUREANDI CdL Architettura Palermo
Scritto da A.I.S.A.   
giovedì 29 ottobre 2009
Riportiamo l'avviso che ci è stato inviato dal Prof Panzarella

Avendo considerato che il costo degli elaborati delle tesi di laurea, se realizzati su supporto rigido, all’incirca raddoppia rispetto a quelli su supporto cartaceo, e avendo pure considerato il particolare momento economico che attraversa la nostra società, di comune accordo il Presidente del Corso di Laurea quinquennale in Architettura, sede di Palermo, e il Coordinatore delle Lauree per la sessione di novembre 2009, hanno deciso e comunicano che, in deroga al Regolamento delle tesi e degli esami di laurea, gli elaborati delle tesi della sessione di novembre dovranno essere presentati su cartoncino e NON su supporto rigido.

Il termine per la consegna è confermato per il giorno 3 novembre, ore 13,00. Saranno consentite eventuali integrazioni o sostituzioni entro le ore 13,00 del giorno 6-11-2009

Prof. Marcello Panzarella


 

 
Passaggio ordinamento
Scritto da A.I.S.A.   
mercoledì 21 ottobre 2009

Per completare la pratica di passaggio al nuovo ordinamento si deve  completare la procedura dal portale studenti di unipa, nella pagina personale,  nel menu laterale, cliccando sulla sezione  nuova pratica trovate l'opzione passaggio nuovo ordinamento DM270. 

Per poter completare la procedura bisogna aver già pagato le tasse di iscrizione per l'anno accademico 2009/2010.


 
Modulo Passaggio-Trasferimento
Scritto da A.I.S.A.   
martedì 20 ottobre 2009

 Vai su leggi tutto  per scaricare il modulo passaggio -Trasferimento.

 Si aprirà una nuova pagina dove dovrete selezionare   "Click here to Start download" per scaricare il modulo.


 

Leggi tutto...
 
SdA presentazione laboratori di tecnologia
Scritto da A.I.S.A.   
martedì 20 ottobre 2009

Scarica la locandina


 

 
Selezione radio studentesca universitaria
Scritto da A.I.S.A.   
lunedì 19 ottobre 2009

scarica il manifesto


 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 141 - 175 di 550

set:
Realizzazione sito e responsabile del portale Carmelo Galati Tardanico
© 2006 A.I.S.A. Associazione Italiana Studenti di Architettura_Palermo
Il sito è realizzato su software Joomla!