Home arrow Esami di Abilitazione
Esami di Abilitazione
Esami di Abilitazione per gli studenti dei vecchi ordinamenti
Scritto da Carmelo Galati   
martedì 01 settembre 2009

Giorno 1 agosto 2009, il Senato ha convertito in legge il cosiddetto "decreto anticrisi", (Legge 3 agosto 2009, n. 102 ) contenente l'estensione del nuovo periodo transitorio, entro il quale sostenere l'esame di Stato con le modalità spettanti ai laureati dei vecchio ordinamenti (sono intesi studenti del vecchio ordinamento tutti gli immatricolati precedentemente all’applicazione del DM 509/99, piano di studio  con annualità e non crediti). In precedenza, il termine ultimo era stato fissato dal D.L. 300/06 (convertito nella legge 17/07) per la fine del 2009. Nella nuova legge l'articolo 24 comma 21-decies.proroga la scadenza al 2010. Per tali laureati le prove di esame restano due una grafica e una orale.


 
Elenco amessi esami di abilitazione
Scritto da A.I.S.A.   
venerdì 31 luglio 2009

Scarica l'elenco


 
Commissione esami di stato
Scritto da A.I.S.A.   
venerdì 12 giugno 2009

Da indiscrezioni dell'ufficio esami di stato i docenti che compongono la commissione per gli esami di abilitazione dovrebbero essere il prof Gangemi (presidente) e il prof Sciascia.

aggiornamento 18 giugno

è stata ufficializzata la commissione che è composta dal Prof. Gangemi Giuseppe (Presidente) e come componenti dal Prof. Andrea Sciascia , dall'Arch. Mantione Giuseppe, dall'Arch. Triscari Francesco Paolo e dall'Arch. Beninati Armando


 

 
Iscrizione agli esami di abilitazione
Scritto da A.I.S.A.   
sabato 09 maggio 2009

Il magnifico rettore dell'Ateneo palermitano ha comunicato che a partire dal 27 aprile  e' possibile compilare online la domanda di partecipazione agli Esami di Stato di Abilitazione Professionale tramite il Portale Studenti, raggiungibile all'indirizzo http://studenti.unipa.it. Tutti gli aspiranti candidati devono accedere al proprio account sul Portale Studenti, mediante codice fiscale e password, e cliccare sul link "Nuova Pratica", presente nel menu di sinistra sotto la voce "Pratiche Studente". La domanda compilata e stampata, deve essere consegnata presso il Settore Esami di Stato (Edificio 14) insieme con le ricevute dei pagamenti dei due versamenti previsti.
Il
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, relativamente alla Prima Sessione 2009, è fissato per il giorno 29/05/2009. Fra i Tutorial del Portale Studenti vengono mostrati alcuni esempi di compilazione.

Purtroppo è da registrare, rispetto allo scorso anno, un aumento sconsiderato e ingiustificato della tessa di iscrizione all'esame del 50%, è passata da 200 euro circa a quasi 300!!!


 
Esami di Stato
Scritto da A.I.S.A.   
mercoledì 08 aprile 2009

E' stato pubblicato l'avviso con le date di svolgimento delle sessioni degli esami di stato per il 2009. A breve scadenza, saranno pubblicate le modalità di presentazione della domanda di partecipazione agli esami.

Scarica l'avviso


 
ESAMI DI STATO
Scritto da Alessandro Colace   
sabato 19 luglio 2008
Il presidente della Commissione degli Esami di Stato fisserà una data entro il 15 di settembre, in cui riceverà coloro che avranno fatto richiesta di colloquio all’ufficio Esami di Stato.

Sara resa nota non appena verrà comunicata


 

set:
per contattarci scrivi qui
© 2005 A.I.S.A. Associazione Italiana Studenti di Architettura_Palermo
Il sito è realizzato su software Joomla!